Un weekend di cultura per Quartu

Un weekend di cultura per Quartu,

Un weekend di cultura per Quartu 

Un weekend di cultura per Quartu, con un appuntamento che ormai si rinnova di anno in anno con una formula collaudata, e un altro all’insegna della musica. Stiamo parlando, ovviamente, della rassegna Monumenti Aperti che in questo finale di maggio ci regala una due giorni, nelle date del 19 e 20 maggio, all’insegna della cultura, dell’arte e delle tradizioni quartesi. Un evento da non perdere con un vasto programma che va dalla visita al nuraghe Diana -solitamente non visitabile durante il resto dell’anno-  fino ad arrivare agli eventi speciali nei vari siti della manifestazione.

Un weekend di cultura per Quartu

Nuraghe Diana

Il sito del comune emana la comunicazione che:”I monumenti saranno visitabili sabato dalle 16 alle 20, domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 (salvo qualche eccezione). Come nelle precedenti edizioni le guide turistiche, fondamentali per la riuscita della manifestazione saranno i tantissimi volontari appassionati di cultura pronti a spiegare i segreti delle nostre bellezze storico-artistico-archeologico-ambientali. Tantissimi i ragazzi delle scuole cittadine coinvolti nell’iniziativa, così come le associazioni che anche quest’anno sono pronte a dare il loro contributo”

Il programma completo della manifestazione è scaricabile direttamente nel formato pdf dal sito del comune di Quartu Sant’Elena:

http://www.comune.quartusantelena.ca.it/notizia.php?id=2217

Non solo monumenti aperti, anche la musica è protagonista

Nel weekend di cultura per Quartu non mancano appuntamenti prestigiosi come quello che vede protagonista assoluta la musica: il seminario di Orchestra Vocale che si terrà sabato 19 maggio a Quartu Sant’Elena (Cagliari) daranno l’occasione di apprendere tecniche per proteggere e potenziare la voce con la possibilità di partecipare in modo creativo all’orchestra delle voci, fra improvvisazione, invenzioni armoniche e ritmiche, giochi d’assieme dove ogni partecipante diventa strumento e solista.

Un weekend di cultura per Quartu

Luisa Cottifogli

Il seminario è condotto da Luisa Cottifogli, artista che vanta prestigiose collaborazioni (Vocinblue col quale lavora per Glauco Mauri-La Tempesta di Shakespeare)Ivano Fossati-MacramèLucio Dalla-Milingo, Nicola Campogrande-Capelas imperfeitas). Dal 2005 al 2009 Luisa Cottifogli è la voce del gruppo Quintorigo col quale vince il premio Top Jazz (Quintorigo play Mingus).

Scopri di più su Luisa Cottifogli direttamente dal sito internet ufficialehttps://www.luisacottifogli.com/

Di seguito tutte le informazioni per partecipare al seminario:

19 MAGGIO a QUARTU SANT’ELENA (CAGLIARI)
Seminario organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “L’urlo”
Via Maiorca, 7  (Quartu Sant’Elena)
per info e iscrizioni:
email: scanovi75@gmail.com
whatsapp: 3202207220
tel: 3476906263

Orchestra Vocale del Sabato: seminario di Luisa Cottifogli

La foto del nuraghe Diana è di Michele Marescutti mentre le altre immagini sono tratte direttamente dal sito ufficiale della Cottifogli.

Per tutti i nostri eventi e tour vi rimandiamo alla nostra solita pagina, nella quale potrete trovare ogni aggiornamento sulle nostre iniziative: https://www.quartourismo.com/eventi/

 

 

 

 

 

 

 

Liked it? Take a second to support Quartourismo on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *