Leggende di Quartu on the road – Tour on demand

Leggende di Quartu on the road – Tour on demand

Leggende di Quartu on the road – Tour on demand è la grande novità dell’estate. A causa dell’emergenza che stiamo vivendo, abbiamo ridefinito il concetto di tour guidato, rendendo i percorsi fruibili in una maniera totalmente diversa e personalizzata. Con le opportune misure di sicurezza, ora i tour guidati on demand sono pronti per una programmazione totalmente nuova.

Le magiche location dei contus de forredda

Leggende di Quartu on the road ci porterà nel magico mondo dei contus de forredda, ma vissuto in un modo totalmente nuovo! Scopriremo infatti i luoghi nei quali essi sono ambientati, entrando ancora di più in un modo fatto di magici folletti, località evocative che hanno ispirato le storie dei pirati e zone campestri che hanno alimentato leggende sulla fortuna.

Nostra signora del Buoncammino, in località Su Paris, nella quale è ambientata la leggenda sulla Fortuna

Come è organizzato il tour?

Il tour Leggende di Quartu on the road si svolge totalmente in esterna e in auto. Andremo a caccia delle location nelle quali sono ambientate le leggende quartesi, effettueremo alcune soste in alcuni punti chiave del territorio e  ne scopriremo storie e segreti per poi rimetterci in viaggio verso la leggenda successiva.

Partiremo da Piazza Sant’Elena, dove introdurremo le leggende del territorio e racconteremo le storie del vecchio cimitero per poi addentrarci nel viaggio in auto verso le zone campestri e il magico litorale, sfondo di più di un racconto.

Il simpatico Mazzamurreddu, vera e propria star dei contus

Durata, orari e costi del percorso

Gli orari del tour sono totalmente personalizzabili. Per una migliore fruizione e per godere di spettacolari tramonti, consigliamo le ore meno calde della giornata.

Durata: 3 ore

Orari: dalle 10 alle 20, dal lunedì alla domenica

Prezzo: 20 euro a persona. Sono previste scontistiche dai 5 visitatori in su.

Leggende di Quartu on the road - Tour on demand

Mujhaid, uno dei protagonisti de La Capitana

Piccoli e utili consigli

I tour verranno svolti nel massimo rispetto delle norme anti covid. Sarà obbligatorio premunirsi di mascherina e gel igienizzante, di cui disporremo anche noi. Consigliato un abbigliamento il più comodo possibile e bottiglia d’acqua.

La leggenda della Capitana

Is Mortorius, una delle location leggendarie del tour

Come posso prenotare Leggende di Quartu on the road?

Partecipare a Leggende di Quartu on the road è molto semplice, ancora di più quando puoi personalizzarlo in base alle tue esigenze! Tutti i tour on demand sono prenotabili attraverso i nostri consueti canali:

Chiamaci per qualsiasi dubbio o domanda!

I tour on demand devono essere prenotati con almeno 3 giorni di anticipo. Qualora le date non fossero disponibili, ne troveremo un’altra insieme!


Scopri gli altri tour personalizzabili a questo link!

Liked it? Take a second to support Quartourismo on Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *