Le chiese di Quartu – Viaggio nell’arte tour

Tour Viaggio nell’arte – Le chiese di Quartu

Punti di ritrovo e cardini della vita sociale e religiosa, le chiese di Quartu, fin dai tempi più remoti, sono state il simbolo del centro abitato. Opere d’arte che resistono nel tempo, seppur coi rimaneggiamenti che si sono succeduti nell’arco dei secoli, ci permettono di fare un viaggio nella storia dell’arte e ripercorrere la storia della città.

Le chiese di Quartu

Tour Viaggio nell’arte – Le chiese di Quartu

La città torna protagonista attraverso la memoria indelebile della basilica di Sant’Elena, Santa Maria di Cepola e e le altre chiese cittadine, in un percorso artistico per tappe.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

Il percorso si articola all’interno del centro storico e nel cuore cittadino. Ripercorreremo insieme un viaggio nella storia dell’arte che ci permetterà di conoscere più da vicino i segreti di alcuni edifici religiosi, ammirandone gli esterni e ricordandone la storia.

Santa Maria di Cepola


A CHI È ADATTO IL TOUR?

Il percorso Viaggio nell’arte – Le chiese di Quartu, è di circa 1 km e si svolge interamente all’aperto. Si presenta di bassa difficoltà, ed è adatto anche ai bambini. Potrebbe non essere invece adatto alle persone con lievi difficoltà motorie (consigliamo di contattarci per trovare una eventuale soluzione).

Le chiese di Quartu

Sant’Agata


INFO E PRENOTAZIONI

La visita guidata dura circa 1 ora e 45. È richiesta prenotazione ad uno dei seguenti recapiti tramite telefono, whatsapp, contatto e-mail o messaggio privato su Facebook:

Mobile: 3661247245 Michele
E-mail: info@quartourismo.com
Messaggio privato alla pagina Facebook

Nella prenotazione occorre indicare nome, cognome, numero dei partecipanti e recapito telefonico di un referente. La prenotazione verrà subito confermata.

La prenotazione del biglietto è disponibile anche su Eventbrite a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-viaggio-nellarte-le-chiese-di-quartu-84126034233

La visita guidata è condotta da Michele Marescutti, storico dell’arte e guida turistica iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Regione Sardegna, nel rispetto della L.R. 20/2006 e L. 97/2013.

COSTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il percorso ha un costo di 8 euro a persona. Per i bambini fino ai 10 anni è gratuito. Il pagamento avviene sul posto.

Le chiese di Quartu

Sant’Efisio


Ti piacciono i nostri tour? Alla sezione I NOSTRI TOUR di questo sito puoi trovare tutti i percorsi

Non dimenticare di seguirci sui nostri canali social. Ogni giorno un nuovo post!

Facebook

Instagram

dicembre 14, 2019

Segmenti:

  • Prezzo: 8 euro
  • Bambini fino ai 10 anni: gratis

Dettagli:

Nome Quartourismo Telefono +393661247245 Email info@quartourismo.com Categoria TOUR

Programma

Data:
Orario: