Quartu En Plein Air – Santa Maria Di Cepola

Quartu En Plein Air – Santa Maria Di Cepola

Nel pomeriggio del 9 Novembre, “Cagliari en plein air” si trasformerà in “Quartu en plein air” ma la ricetta non cambierà: sarà una passeggiata, dedicata a bambini a partire dai 5 anni, alla scoperta di un sito molto speciale, tra racconti e storia, che prenderà nuova vita grazie ai lavori artistici dei partecipanti.

Quartu en plein air

Facciata di Santa Maria di Cepola

Una speciale collaborazione con Istedda visite guidate, solida realtà cgliaritana che ha già proposto il tour en plein air per le magiche vie di Castello, a Cagliari ottenendo grande riscontro.

 

Durante questo nuovo pomeriggio di disegno all’aria aperta, il consueto lavoro di Istedda verrà arricchito dalla collaborazione di Quartourismo, solida realtà turistica volta alla scoperta della città di Quartu Sant’Elena. Insieme a Michele scopriremo un posto davvero speciale, la chiesa di Santa Maria di Cepola, che oltre ad essere un sito di carattere religioso si rivela anche un museo a cielo aperto.

Quartu en plein air - Istedda + Quartourismo

Quartu en plein air

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un luogo magico: questa è la definizione ideale per la piccola chiesa di Santa Maria di Cepola. Oggi, come è stato per oltre mille anni, la chiesa sopravvive grazie all’amore. A prendersi cura di questa eccezionale testimonianza storico-artistica è una famiglia, insieme al signor Raffaele Benone, custode delle chiesa, artefice di questa memoria che persiste e che ci permette di fare un vero e proprio viaggio nel passato.

Si tratta di un vero e proprio museo che racchiude oltre 1000 anni di storia. Dai reperti archeologici nel sagrato della chiesa, ai cimeli delle tranvie e vecchi oggetti vintage. Ma c’è soprattutto lei, l’antica chiesa attorno alla quale è stato costruito il primo insediamento abitato di Quartu. Quel villaggio di Cepola che un giorno, insieme agli altri, sarebbe diventato città.

Venite a scoprire questo luogo speciale attraverso il disegno!

ORARIO E LUOGO D’ INCONTRO:

Ingresso della Chiesa di santa Maria di Cepola, ore 16.

COSTI:

12 euro per ogni partecipante. Eventuali accompagnatori adulti non pagheranno alcun biglietto. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ai seguenti contatti:

+39 3661247245 Quartourismo Info@quartourismo.com

+39 3492600171 Istedda Info@istedda.com

DETTAGLI:
Sarà un pomeriggio di racconti e disegno, davanti alle particolarità della collezione presente nel sagrato della chiesa. I materiali sono messi a disposizione dall’organizzazione.
L’incontro sarà guidato da Daniela Puggioni e Michele Marescutti, guide turistiche iscritte al Registro delle Guide Turistiche della Regione Sardegna.


 

novembre 9, 2019

Segmenti:

  • PREZZO: 12 EURO

Dettagli:

Nome Quartourismo - Istedda Telefono 3661247245 Email info@quartourismo.com Categoria TOUR

Indirizzo:

Via Santa Maria, 09045 Quartu Sant'Elena CA, Italia

Programma

Data:
Orario: